venerdì, Settembre 30, 2022
Home > Articoli Forex > Come utilizzare Twitter per i trader

Come utilizzare Twitter per i trader

Twitter è utilizzato da molti trader per rimanere al passo con le ultime notizie e connettersi con i migliori influencer. Aiuta anche a connettersi con altri ecosistemi social-digitali. Kenah ha iniziato a usare Twitter per caso dopo il liceo. Ha iniziato a raccogliere follower da amici, ex colleghi e altre fonti. Presto si rese conto che la responsabilità contava più del numero di follower.

Tra i principali influencer di Twitter ci sono Donald Trump e altri leader politici. Tuttavia, non tutti hanno tale potere. In effetti, anche i dipendenti e i dirigenti di basso livello hanno un modo per giocare con il sistema. Ad esempio, twittare negativamente su una causa in sospeso può spingere il prezzo delle azioni al ribasso. La chiave è cercare informazioni utilizzabili su Twitter per prendere una decisione di trading sana.

Zerohedge è una delle fonti Twitter più popolari per i trader. Questo sito pubblica notizie sul mercato azionario in tutto il mondo ed è una preziosa fonte di ultime notizie. Il sito pubblica anche approfondimenti e idee sulle finanze globali. Trader e investitori troveranno utili le notizie. Uno dei modi più efficaci per seguire le notizie è creare colonne su Tweetdeck.

Un recente studio condotto da TD Ameritrade ha rivelato che oltre l’80% delle chiacchiere sui social media su Twitter è legato alle compravendite di azioni. Ciò significa che le funzionalità social di Twitter stanno già diventando parte integrante di una strategia di trading. Tuttavia, la piattaforma dei social media dovrà lavorare con sviluppatori di tecnologia esterni per diventare una vera piattaforma di social trading.

Oltre al feed di notizie, i trader dovrebbero anche seguire MarketWatch per stare al passo con le tendenze del trading. La società aggiorna la sua community di Twitter due volte al giorno con dati e analisi del mercato azionario. Questi aggiornamenti sono preziosi per i trader perché li aiutano a prendere decisioni informate. Di conseguenza, sarai in grado di cogliere l’azione dei prezzi in anticipo. Se sei un day trader, un tweet con dati tempestivi e pertinenti può fornirti un vantaggio.

Un altro modo per rimanere al passo con le tendenze del trading è monitorare il sentiment del mercato. Guardando i tweet su Twitter, saprai se i trader si sentono rialzisti o ribassisti su un determinato titolo. I tweet relativi al mercato azionario possono segnalare opportunità di vendita allo scoperto o trading in base alla volatilità. Analizzando il sentiment della community di Twitter, sarai anche in grado di determinare se un’azione è un buon investimento o meno.

Un altro modo per rimanere aggiornati sulle notizie di trading è seguire le persone che hanno esperienza nel settore del trading. In questo modo, sarai sicuro di trovare una grande quantità di informazioni preziose. Ad esempio, potresti voler seguire Peter Schiff, un famoso economista e agente di cambio. I suoi tweet contengono utili analisi dei grafici, esperienze personali e commenti perspicaci.

Twitter è un modo sempre più diffuso per tenersi informati sugli eventi di attualità nei mercati finanziari. Un day trader ha bisogno di stare al passo con le notizie dell’analisi di mercato per acquistare azioni rapidamente. Twitter è il luogo perfetto per entrare in contatto con rinomati esperti del mercato azionario che sono anche su Twitter.