lunedì, Giugno 14, 2021
Home > Articoli Forex > Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading su mercati in calo

Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading su mercati in calo

“Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading sui mercati in calo” è una domanda estremamente popolare tra i trader di borsa nuovi ed esperti. Come suggerisce il nome, questa breve guida aiuta l’investitore a ritirare il proprio investimento su un titolo in calo prima che crolli ulteriormente. Per ottenere questo risultato, l’investitore deve prima determinare se il titolo vale davvero la pena di essere venduto. Una volta stabilito questo, l’investitore può procedere con il suo piano.

Quando un investitore è alla ricerca di alcuni buoni consigli su come vendere allo scoperto un titolo quando fa trading sui mercati in calo, dovrebbe prima considerare due punti principali. In primo luogo, il tempismo della vendita deve essere perfetto, altrimenti; L’investitore dovrà attendere diverse settimane o addirittura mesi prima di riavere i suoi soldi. In secondo luogo, il titolo in vendita deve avere un ampio volume di scambi giornalieri. Se il volume non è così alto, le possibilità che il valore del titolo continui a scendere sono praticamente nulle. In altre parole, un buon Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading sui mercati in calo richiede che un investitore investa in un’azione il cui volume di scambi giornaliero non è troppo basso.

Ci sono vari modi in cui un investitore può vendere allo scoperto un’azione. Il più popolare tra questi modi è tramite le opzioni e le opzioni di chiamata. Queste due opzioni sono essenzialmente simili in quanto entrambe coinvolgono l’investitore che vende una particolare opzione call o il diritto di acquistare una particolare opzione put su uno specifico titolo. Tuttavia, la differenza principale tra i due è che l’opzione call conferisce all’acquirente il diritto e l’obbligo di acquistare un’azione specifica a un prezzo particolare non appena viene valutata al di sotto di un prezzo specifico dal venditore. Considerando che, d’altra parte, l’opzione call è solo per la vendita allo scoperto.

Le opzioni call vengono acquistate in previsione di un calo del prezzo di un determinato titolo. Il venditore paga il prezzo dell’opzione call come premio all’acquirente dell’opzione. Quando arriva il momento in cui le azioni vengono effettivamente acquistate dall’acquirente, il venditore può riacquistare la sua opzione call a un certo premio. Quindi, se le azioni continuano a diminuire, l’investitore trarrebbe un profitto vendendo le sue azioni in un secondo momento a un tasso scontato. Naturalmente, questa è un’opzione interessante per coloro che sanno come vendere allo scoperto un titolo quando fanno trading sui mercati.

Quando i pantaloncini vengono venduti, devono essere gestiti con molta cautela. È meglio vendere azioni solo quando i loro prezzi sono scesi ai valori iniziali. La vendita allo scoperto di azioni ha i suoi rischi, poiché a differenza della normale negoziazione di azioni, la vendita allo scoperto comporta il rischio che dette azioni non vengano valutate correttamente. Questo perché gli speculatori coinvolti nella vendita allo scoperto di un determinato titolo non possiedono il titolo effettivo, ma invece sono speculatori sulla possibilità che il valore del titolo scenda ulteriormente. Di conseguenza, quando le azioni sono sottovalutate, diventa più vantaggioso per gli acquirenti delle opzioni venderle a un prezzo inferiore.

Come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading sui mercati in calo non è così difficile come sembra. Tuttavia, ci sono alcune cose che devono essere considerate prima di acquistare azioni quando il mercato mostra tendenze al ribasso. Uno è determinare se c’è qualcosa che può influenzare i prezzi e le tendenze di mercato, come rapporti economici non annunciati o persino notizie su un nuovo prodotto in uscita. Tieni presente che le azioni possono diminuire praticamente ovunque, quindi è importante prepararti alla possibilità che il mercato possa scendere per un periodo di tempo.

Un’altra cosa da considerare è come determinare quando è il momento giusto per iniziare a vendere allo scoperto un’azione. I trader devono essere pronti a vendere le loro azioni in un momento specifico, soprattutto quando i prezzi delle azioni sono scesi in modo significativo. I venditori dovrebbero vendere le loro azioni a un prezzo ragionevole in modo da poter compensare la perdita. In questo modo, i venditori possono quindi riacquistare le loro azioni a un prezzo molto inferiore. Ecco come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading sui mercati in calo.

Imparare a vendere allo scoperto un’azione quando il mercato è in calo può aiutare i trader a vincere le transazioni, soprattutto se non sono sicuri della loro capacità di acquistare e vendere azioni da soli. I trader possono anche aumentare i loro profitti acquistando e vendendo più volte nello stesso giorno. È possibile farlo quando i prezzi delle azioni sono ancora in una tendenza al ribasso e l’unico modo per trarre profitto è vendere tutte le azioni. Questo può funzionare anche quando il mercato è rialzista e il momento migliore per acquistare è in alto. Ecco come vendere allo scoperto un’azione quando si fa trading sui mercati in calo.