lunedì, Marzo 30, 2020
Home > Articoli Forex > Il dollaro USA si ritira dal test di resistenza: AUD / USD, GBP / USD

Il dollaro USA si ritira dal test di resistenza: AUD / USD, GBP / USD

Il dollaro USA si ritira dal test di resistenza: AUD / USD, GBP / USD e USD / CAD. Questa inversione è innescata dall’aumento dei prezzi del petrolio. Il petrolio è stato il catalizzatore della forza del dollaro e questo evidenzia solo come il prezzo del petrolio può innescare il dollaro debole per mostrare debolezza. Questo articolo spiegherà perché il dollaro USA sta affrontando questo livello al momento.

I prezzi del petrolio sono passati da meno di $ 100 al barile a più di $ 110 e ora hanno un prezzo di oltre $ 120. La caduta del prezzo del petrolio e di altre materie prime ha incoraggiato molti investitori a investire in fondi in dollari. Questi fondi offrono una maggiore flessibilità e consentono di negoziare più strumenti finanziari.

I commercianti di petrolio nel Regno Unito, in Canada, in Australia e nell’Unione europea utilizzano questo tipo di fondo e lo trovano molto efficace negli investimenti in petrolio e altre materie prime. Il basso prezzo del dollaro e il calo dei prezzi delle materie prime hanno visto anche un aumento del valore di questi fondi in dollari.

I bassi prezzi del petrolio stanno ora indebolendo il dollaro e non si vede alcun sollievo immediato. Anche se la valuta è in calo, c’è ancora una grande quantità di offerta a portata di mano. Ciò significa che il dollaro USA non sta ancora per cadere.

Cosa succede quando la fornitura di petrolio inizia a esaurirsi? Una volta che l’offerta si esaurisce e i prezzi iniziano a salire, ci sarà un rapido declino del dollaro USA. A questo punto, gli operatori cercheranno altre aree in cui investire i propri fondi, in particolare con i prezzi del petrolio a livelli record.

Dato che le future materie prime non sono abbastanza economiche da sostenere un apprezzamento del Dollaro USA, al momento c’è poca o nessuna domanda per queste future materie prime. Pertanto, ciò significa che gli investimenti futuri diventeranno molto difficili da trovare.

Un apprezzamento del dollaro è considerato positivo a causa della possibilità di profitti elevati in futuro. Gli investitori che si stanno proteggendo dalle valute godranno dei benefici. Se stai pensando alla copertura, assicurati di sapere qual è il tuo profilo di rischio e anche di sapere cosa aspettarti a lungo termine.

L’attuale debolezza economica rende più difficile per le imprese ottenere finanziamenti. Ciò significa che non saranno in grado di realizzare tutti i progetti previsti e dovranno ridurre o licenziare i dipendenti. Ciò porterà a un calo delle vendite e dei profitti, che porterà a un ulteriore calo della valuta.

Con la caduta del dollaro USA, il margine di profitto delle compagnie petrolifere ne risentirà. Ciò comporterà un duro colpo per l’economia globale.

Le persone che stanno prendendo in considerazione la copertura non devono trascurare il fatto che il petrolio sarà probabilmente molto economico in futuro. Ciò significa che la valuta vedrà una forte domanda e quindi sarà forte in futuro.

A questo punto, è ovvio che se il dollaro sale, ci sarà un forte rally nella valuta. Non vi è alcuna garanzia, tuttavia, in futuro rimarrà ancora molto petrolio. e anche se l’offerta di petrolio continuerà a esaurirsi, il dollaro apprezzerà comunque.