martedì, Settembre 29, 2020
Home > Articoli Forex > Il Dow Jones potrebbe salire sulla Fed accomodante, migliorando i dati macro

Il Dow Jones potrebbe salire sulla Fed accomodante, migliorando i dati macro

Secondo CNBC, Dow Jones potrebbe scalare la Fed, il miglioramento dei dati macro e dei mercati potrebbe aiutare gli investitori. Il Dow Jones Industrial Average (DJIA) sta aumentando per la prima volta dall’inizio del 2020. Tuttavia, poiché molti dei guadagni del DJIA sono dovuti all’aumento dei prezzi del petrolio, questo non è un buon segno per gli investitori.

Il guadagno del Dow dovrebbe continuare con gli Stati Uniti che devono ancora affrontare problemi economici e aumento della disoccupazione. Anche il mercato azionario in Europa è stato colpito da una recessione globale e da un default greco. Tuttavia, gli Stati Uniti non hanno ancora affrontato questi problemi.

In effetti, gli analisti ritengono che il Dow Jones potrebbe salire sulla decisione della Federal Reserve di aumentare i tassi, che dovrebbe avvenire il 10 luglio. L’aumento potrebbe indurre alcuni investitori a vendere le proprie azioni in previsione di ulteriori aumenti.

Inoltre, i mercati azionari in Cina, India e Giappone stanno registrando cali significativi a causa dei loro problemi finanziari. Alcuni analisti ritengono che l’economia globale stia affrontando una sorta di crisi. Pertanto, gli investitori cercheranno di acquistare e vendere allo stesso tempo, il che creerà volatilità a Wall Street.

Tuttavia, se stai cercando di acquistare azioni, è importante ricordare che il Dow Jones May si arrampica sulla Dovish Fed non indica necessariamente che gli investitori diventeranno immediatamente rialzisti negli Stati Uniti. Invece, potrebbero cercare di trarre profitto dall’aumento del prezzo del petrolio per il resto dell’anno.

Oltre a questo, il Dow Jones Industrial Average non è sempre aumentato quanto previsto. Ciò è particolarmente vero se confrontato con i suoi precedenti record. In effetti, un aumento del prezzo del Dow è stato incontrato con un calo del mercato azionario. L’aumento della Fed Dovish potrebbe anche causare un aumento del valore del dollaro, ma gli investitori potrebbero attendere ulteriori informazioni prima di saltare a bordo.

Inoltre, i trader e gli investitori devono capire che non esiste un indicatore perfetto in grado di determinare se il Dow Jones May si arrampica sulla Fed Dovish continuerà la sua tendenza al rialzo. sentiero. In altre parole, non esiste un indicatore perfetto che indichi se il mercato scenderà o salirà.

Per scoprire quanto il Dow Jones potrebbe salire sulla Dovish Fed, gli investitori possono utilizzare una combinazione di indicatori. Uno degli indicatori più popolari è il Relative Strength Index, o RSI. Questo indicatore mostra il confronto tra il prezzo di ciascun titolo e la media di tutti gli altri titoli con cui viene scambiato. Un indice di 100 viene utilizzato per mostrare se il titolo è aumentato o diminuito rispetto alla media degli altri titoli.

Uno dei maggiori vantaggi di questo tipo di indice è che può fornire agli investitori un indicatore per quando il mercato azionario ha subito un grande movimento di direzione. Poiché l’RSI utilizza il prezzo relativo per ogni titolo sul mercato, fornisce una buona indicazione di quando il mercato è diventato ipercomprato o ipervenduto. D’altra parte, quando il mercato diventa ipervenduto, significa che gli investitori sono diventati nervosi per il titolo e sono disposti a subire una perdita. al fine di bloccare i profitti.

Gli investitori che vogliono fare soldi possono usare i grafici Price Action. analizzare le tendenze e le oscillazioni dei prezzi delle singole aziende. Questi grafici possono anche mostrare agli investitori dove si è verificata l’azione dei prezzi più recente e aiutare a prevedere le tendenze future.

Gli investitori potrebbero anche voler prendere in considerazione l’analisi tecnica per ottenere maggiori informazioni sulle tendenze e sui movimenti dei prezzi del mercato azionario. Gli analisti tecnici esaminano i grafici dell’azione dei prezzi e altri indicatori tecnici per determinare quando un titolo potrebbe scendere, ovvero quando dovrebbero uscire dal titolo e iniziare a trattenere i propri contanti.

Mentre il Dow Jones potrebbe salire sulla Fed Dovish potrebbe aumentare di valore, gli investitori dovrebbero essere stanchi del fatto che la mossa potrebbe arrivare a un prezzo elevato. Potrebbe non durare e potrebbe essere uno shock per gli investitori. Pertanto, devono prendere precauzioni in modo da non rimanere indietro nel rally e perdere qualsiasi guadagno.