venerdì, Giugno 5, 2020
Home > Articoli Forex > Previsione dei prezzi dell’oro: potenziale breakout di XAU / USD mentre il virus teme un aumento

Previsione dei prezzi dell’oro: potenziale breakout di XAU / USD mentre il virus teme un aumento

Mentre ci spostiamo nel secondo trimestre di quest’anno, la previsione del prezzo dell’oro è un indicatore principale che rappresenta il potenziale dell’oro di sbloccare e chiudere un 2020 molto redditizio. Il sentimento generale che l’oro continua ad essere un prodotto “cartaceo” ha causato un domanda per il prodotto fisico e ha alimentato i prezzi più alti di quanto dovrebbero essere.

Se l’hype e la paura non vengono presi in considerazione, non vi è dubbio che l’oro continuerà a offrire un’opportunità di investimento redditizia come ha fatto ormai da molti anni. Se stai cercando di entrare nel mercato dell’oro nel prossimo futuro, ti consiglio vivamente di approfittare delle ultime previsioni sui prezzi dell’oro. Questo ti mostrerà dove è diretto il mercato e cosa ci aspetta per il prossimo anno.

L’azione dei prezzi nel corso degli ultimi mesi indica che ci si può aspettare una rottura della 200 SMA (Standard e Poor’s) e il continuo aumento dei prezzi XAU / USD. Mentre il mercato rialzista dell’oro continua e le persone hanno iniziato a rendersi conto della forza della merce, gli altri metalli preziosi hanno iniziato a salire. Mentre i prezzi di XAU / USD probabilmente aumenteranno per superare i 200 marchi SMA, ci sono ancora molti cali prima che ciò accada.

Un dollaro USA debole non può negare del tutto i benefici di un dollaro debole ed è importante comprendere la situazione attuale prima di investire. Per proteggere al meglio i tuoi investimenti in oro, ci sono diverse cose che puoi fare, mentre investi nel mercato dell’oro per aiutare a prevenire i problemi.

Esistono molti solidi strumenti di investimento che è possibile utilizzare per proteggere meglio i propri investimenti, ma uno dei modi migliori per proteggersi da potenziali problemi è monitorare attentamente la direzione dei mercati. Questi strumenti sono elencati di seguito.

Una cosa che puoi fare per massimizzare i rendimenti degli investimenti è investire in oro come investimento ed evitare il suo acquisto come valuta. Il tuo prossimo passo è seguire le previsioni del prezzo dell’oro che ti mostriamo all’inizio di questo articolo.

Un approccio migliore a questo è rivedere la tua situazione attuale e vedere se ci sono problemi con le tue posizioni di trading o i tuoi investimenti. Se ritieni che ci siano problemi e non c’è nulla che tu possa fare per correggerli, è saggio vendere i tuoi metalli preziosi ora.

I maggiori problemi che potresti affrontare in questo momento includono una “stretta creditizia”, ​​che è lo scenario più probabile dal punto di vista della previsione del prezzo dell’oro. Qualsiasi risorsa che è scesa sotto i $ 1600 negli ultimi due mesi dovrà apprezzare se vogliamo evitare l’impatto di un forte calo.

Tieni presente che con una maggiore liquidità e una maggiore domanda proveniente dalle maggiori nazioni e istituzioni che hanno un dollaro inferiore, vi è una maggiore probabilità che i prezzi XAU / USD superino la resistenza a breve termine a $ 1000. In questo scenario, possiamo aspettarci che l’attività aumenti di più in futuro.

Solo perché i due fattori funzionano a lungo termine per supportare un breakout della previsione del prezzo dell’oro non significa che dovresti aspettarti di vedere il movimento delle attività in questa direzione solo perché hai un occhio sulla situazione attuale. Vuoi proteggere il tuo investimento e questo approccio non ti permetterà di farlo.

Questo è un altro motivo per cui è così importante guardare le previsioni del prezzo dell’oro nella parte superiore di questo articolo. Assicurati di considerare la previsione del prezzo dell’oro mentre investi e non commettere l’errore di trattarla come la fine di tutto ed essere tutto nel tuo investimento.