domenica, Dicembre 6, 2020
Home > Articoli Forex > Previsioni fondamentali del peso messicano che dipendono dall’esito delle elezioni presidenziali

Previsioni fondamentali del peso messicano che dipendono dall’esito delle elezioni presidenziali

La previsione fondamentale del peso messicano è stata recentemente pubblicata dalla Commissione economica del Messico e mostra un risultato molto interessante. Sulla base delle previsioni delle elezioni presidenziali per il presidente del Messico, prevede che il Messico si sposterà a destra dopo le elezioni, il che significherà una valuta più debole e un dollaro USA più forte.

Questo è molto interessante, e non solo perché in Messico si terranno le elezioni presidenziali. C’è molta storia tra gli Stati Uniti e il Messico, e ci sono alcune speculazioni sul fatto che gli Stati Uniti inizieranno o meno ad acquistare più petrolio del Messico, se non altro per ridurre la loro fattura di importazione del petrolio. Se gli Stati Uniti lo facessero, e entrassero anche in guerre commerciali con Cina e India, che danneggerebbero molto l’economia cinese, gli effetti potrebbero essere molto negativi. L’economia sta già soffrendo della lenta ripresa dall’ultima crisi economica, e se non riduci la bolletta delle importazioni, vedrai più problemi.

La commissione economica rileva che, sulla base delle elezioni passate, si prevede che i partiti attualmente in corsa per le elezioni prendano il potere in Messico. Sebbene l’attuale presidente sia un riformista, si aspettano che entri in carica e la commissione economica si aspetta che persegua una politica pro-mercato e riduca l’inflazione e le tasse sulle esportazioni, creando così un’economia forte.

Quindi, è del tutto possibile che il Messico possa finire per muoversi politicamente verso destra, al fine di ridurre la loro dipendenza dagli Stati Uniti. Ma è un po ‘esagerato pensare che gli Stati Uniti potrebbero acquistare il petrolio del Messico e usarlo come arma economica contro Cina e India.

Quindi, ha senso utilizzare più del denaro che spendiamo per le importazioni su cose che effettivamente ci avvantaggiano. Invece di usare denaro per il petrolio, spendiamolo per migliorare la nostra infrastruttura negli Stati Uniti. O meglio, realizziamo sistemi di trasporto migliori tra i nostri due paesi e portiamo più gente fuori dagli Stati Uniti per portare le nostre merci in Messico e viceversa. Voglio dire, facciamo parte degli Stati Uniti: è davvero l’unico accordo di libero scambio al mondo che ha, e molti di noi lo rispettano ogni giorno.

Voglio dire, è interessante vedere il movimento politico in Messico, ma non andiamo fino in fondo a destra e iniziamo a comprare il petrolio dagli Stati Uniti. Stati ora.

Finché le elezioni andranno avanti, dubito che l’economia messicana seguirà tutte le tendenze e rimarrà sul lato sinistro dello spettro politico, il che significa che la situazione economica per il Messico non sarà influenzata molto, anche se questo dovrebbe aiutare gli Stati Uniti economia. Questo perché il peso messicano rimarrà su una posizione forte e ci sarà un minore effetto dal dollaro più debole.

È possibile che il Messico si muoverà a sinistra dopo le elezioni, ma non è probabile. Anche se gli Stati Uniti decidono di vendere molto petrolio al Messico e sono già dipendenti dalle importazioni di petrolio americane, ciò potrebbe anche influenzare l’economia statunitense.

Quindi, penso che sia un’idea migliore guardare a quanto stiamo pagando ogni anno per importare petrolio dal nostro vicino e se l’economia sarà influenzata o meno dai problemi economici degli Stati Uniti, piuttosto che fare affidamento sul fatto che un USA il presidente viene rieletto. Ci sono una serie di altri indicatori economici che possono essere influenzati in modo negativo dalle elezioni, e devono essere esaminati insieme alle elezioni messicane.

Ad ogni modo, nel frattempo, diamo un’occhiata ai fondamentali e proviamo a prevedere cosa succede. nel futuro. Mi sembra che presto verrà eletto un nuovo presidente, e i prossimi anni saranno davvero molto interessanti e, a seconda di chi vincerà, sembrerà che ci sarà un drastico cambiamento di rotta.

Per favore, considera tutto questo e pensaci. Considera questo nel 2020.