martedì, Agosto 11, 2020
Home > Articoli Forex > Prezzo Bitcoin: In che modo il dimezzamento, il coronavirus influenzerà il BTC?

Prezzo Bitcoin: In che modo il dimezzamento, il coronavirus influenzerà il BTC?

Ora che il prezzo del Bitcoin ha raggiunto livelli record, molti si chiedono l’impatto del dimezzamento. Questo articolo fornirà una panoramica del prezzo di Bitcoin e il processo di dimezzamento per aiutarti a capire meglio cosa sta succedendo con Bitcoin.

Prima di tutto, parliamo di quale sia il prezzo. È una cifra determinata dalla domanda e dall’offerta di Bitcoin, che è il numero di Bitcoin disponibili sul mercato. Il prezzo può essere influenzato da qualsiasi numero di cose, tra cui problemi di sicurezza, problemi di governance, nuove innovazioni e il prezzo sarà soggetto a modifiche.

La parte successiva del dimezzamento è il processo di estrazione. Man mano che l’offerta di Bitcoin viene ridotta, anche le commissioni riscosse dai minatori diminuiranno.

Se capisci come vengono creati i Bitcoin, dovresti avere familiarità con il processo di mining. Esistono due tipi di mining, SHA-256 e Scrypt.

SHA-256 è l’algoritmo di hash utilizzato in Bitcoin e Scrypt è un algoritmo di hashing diverso che viene utilizzato anche in Bitcoin. Fondamentalmente, questi algoritmi sono progettati per dare alle persone il tempo di costruire la propria rete in modo che non debbano fare affidamento su connessioni Internet in rapido movimento. Se una rete non viene sviluppata abbastanza rapidamente, la velocità con cui vengono creati i bitcoin potrebbe diminuire e anche il prezzo potrebbe diminuire.

SegWit è un aggiornamento del protocollo che consente al mittente di pagare le commissioni di transazione, ma ciò non può essere annullato. Poiché il limite sul numero di bitcoin è controllato dalla rete, è stato stimato che l’aggiornamento a SegWit non influirà in modo significativo sul prezzo. Tuttavia, se il numero di bitcoin può essere aumentato per aumentare il valore, allora potresti aspettarti che il prezzo aumenti.

Le nuove tecnologie cambiano costantemente il modo in cui le cose vengono fatte, inclusa l’infrastruttura del mercato finanziario mondiale. L’uso delle valute digitali continuerà a svilupparsi e crescere. Tuttavia, affinché questi sistemi abbiano successo, devono essere in grado di affrontare i problemi di sicurezza, migliorare i processi di pagamento e fornire altri servizi.

Il decentramento è la pietra angolare di qualsiasi sistema monetario. La centralizzazione è uno dei motivi principali per cui molti governi hanno difficoltà a regolare il sistema bancario. Consentendo agli individui di possedere il sistema da soli, è più facile per il governo monitorarli.

Queste nuove tecnologie introducono anche cambiamenti nella percezione del mercato di cosa significhi usare la valuta. È importante comprendere questi cambiamenti, perché una semplice ignoranza di ciò che sta accadendo consentirà ad altre persone di manipolare il valore della valuta.

Con questi cambiamenti, il prezzo probabilmente fluttuerà tra il prezzo corrente e una nuova cifra stabile. Inoltre, Bitcoin potrebbe aumentare o diminuire drasticamente a causa della sua crescente popolarità, che è un sottoprodotto dei recenti aumenti dei prezzi.

La cosa migliore che puoi fare per aiutarti a capire il processo di dimezzamento è informarti. Ci sono molte risorse disponibili su Internet, così come nei libri che sono scritti sul prezzo dei Bitcoin e sul processo di dimezzamento. Ad esempio, consiglio vivamente di leggere questo articolo scritto da Luke, che oggi è considerato uno degli scrittori più rispettati in economia e finanza.

Ora che sai cos’è un dimezzamento, come influenzerà il prezzo di Bitcoin? Scopri di più nel mio libro, The Money Magic: Scatenare il potere del dollaro <- Ordina ora!