domenica, Luglio 3, 2022
Home > Articoli Forex > Prospettive del tasso USD/JPY suscettibili al segnale di vendita RSI.

Prospettive del tasso USD/JPY suscettibili al segnale di vendita RSI.

Le prospettive del tasso USD/JPY sono suscettibili al segnale di vendita RSI?
Se il Relative Strength Index (RSI) scende al di sotto di 70, le prospettive a breve termine per l’USD/JPY sembrano ribassiste. Questo oscillatore offre un segnale di vendita da manuale. In effetti, una mossa al di sotto di 70 attiverà probabilmente una correzione a breve termine nella coppia. Ma la domanda rimane: è un segnale di vendita? O è un’opportunità da sfruttare per i tori?

MACD
Un candeliere al rialzo settimanale è un segno di un’imminente inversione del trend rialzista e dell’inizio di una profonda correzione ribassista. Tuttavia, le prospettive tecniche dell’impostazione del grafico settimanale mostrano solo un potenziale rimbalzo. L’oscillatore RSI è ipercomprato, mentre altri indicatori indicano che sta per formarsi una bandiera di continuazione ribassista.

STC
Se stai cercando un buon posto per entrare nelle operazioni, puoi utilizzare l’indicatore di tasso STC USD/JPY. Questo indicatore è utile per determinare se una coppia di valute è ipercomprata o ipervenduta. Genera segnali più velocemente del MACD e tiene conto delle medie mobili e dei cicli temporali. È meglio utilizzato in combinazione con altri indicatori per fornire il miglior quadro generale del prezzo di una coppia di valute.

MACD attraversa la linea del segnale
Mercoledì l’oscillatore di momentum del mercato, o MACD, ha attraversato la linea del segnale. Questo crossover è stato seguito da un forte calo giovedì, con la coppia USD/JPY che ha chiuso in ribasso in tutte e tre le sessioni dopo il crossover. Gli operatori dovrebbero prestare attenzione a ulteriori perdite poiché la divergenza nell’indicatore MACD continuerà ad aumentare. Mercoledì, il Relative Strength Index (RSI) ha superato il punto medio, indicando un potenziale ulteriore slittamento. Infine, l’Average True Range (ATR) ha recuperato solo modestamente dal minimo del 3 gennaio e punta al ribasso. La MA a 21 giorni ha attraversato la MA a 50 giorni in successione mercoledì e giovedì.

STC attraversa la linea del segnale
Una mossa al di sotto di 70 sul Relative Strength Index (RSI) è un segnale di vendita da manuale per USD/JPY. Questo potrebbe essere l’inizio di una correzione a breve termine in USD/JPY. Tuttavia, i percorsi divergenti della BoJ e del FOMC suggeriscono che un pullback è imminente. Inoltre, lo slancio in calo dell’RSI fornirà probabilmente anche un segnale di vendita da manuale.