venerdì, Settembre 30, 2022
Home > Articoli Forex > Prospettive sul dollaro australiano: la Fed Knights è il re del mondo del dollaro statunitense

Prospettive sul dollaro australiano: la Fed Knights è il re del mondo del dollaro statunitense

Il dollaro australiano è strettamente legato ai mercati azionari globali e i suoi movimenti sono in gran parte dettati da cambiamenti nel “sentimento di rischio”. Quando i mercati azionari globali sono in aumento, i dollari australiani spesso si apprezzano, mentre si deprezzano quando i mercati azionari globali sono in calo. La decisione della Fed di mercoledì sui tassi di interesse sarà importante per il dollaro australiano.

La situazione attuale per il dollaro australiano è tutt’altro che ideale. La valuta è in una tendenza al ribasso ed è possibile che possa raggiungere un nuovo minimo. Sebbene ci siano una serie di fattori che influiscono sul dollaro australiano, il potere e l’influenza del dollaro USA rimangono centrali.

Il dollaro australiano è sceso di quasi il 2% rispetto al biglietto verde da quando il rapporto sul lavoro di agosto ha mostrato un rimbalzo dal minimo di luglio. Nel frattempo, il dollaro neozelandese è sceso al di sotto del livello di 0,6, mentre il tasso di crescita del PIL del paese è aumentato dell’1,7% rispetto al trimestre precedente.