venerdì, Maggio 7, 2021
Home > Articoli Forex > L’euro sembra un acquisto interessante contro il dollaro australiano

L’euro sembra un acquisto interessante contro il dollaro australiano

L’euro, come il dollaro americano, è un ottimo investimento rifugio. Ormai da molti anni è considerato un investimento “sicuro” ideale, in quanto non ha subito una forte caduta di valore a differenza del dollaro americano. In quanto tale, l’euro è stato uno dei modi più sicuri di investire per gli investitori europei. Questa percezione significa che il costante aumento dell’euro negli ultimi anni è stato costruito su basi molto solide. Allora che aspetto ha l’euro rispetto al dollaro australiano?

Il dollaro australiano ha perso terreno rispetto a molte delle principali valute negli ultimi anni. Uno dei motivi per cui ciò è accaduto è dovuto alla situazione economica negli Stati Uniti. Il dollaro USA più debole ha reso molte cose più economiche per molte persone in Europa. Ad esempio, l’euro è abbastanza economico se si considera che viene scambiato vicino al dollaro USA a circa 70 centesimi per euro. Confronta questo con il dollaro australiano, che viene scambiato all’incirca allo stesso prezzo.

Un altro fattore che rende interessante l’euro è il suo tasso di cambio relativamente alto. Rispetto al dollaro USA, l’euro viene scambiato circa il 4% in meno. Ciò significa che un acquisto in euro è generalmente inferiore a quello che costerebbe negli Stati Uniti. Pertanto, un euro è un’opzione di investimento molto interessante per gli investitori europei.

Negli ultimi anni, l’euro è diventato un veicolo di investimento particolarmente popolare tra gli espatriati europei. Nel Regno Unito si è registrato un aumento degli investimenti europei nel mercato immobiliare a seguito degli sviluppi successivi alla crisi finanziaria globale. Negli Stati Uniti, un numero crescente di aziende europee ha cercato di espandere la propria presenza commerciale all’estero. Il Regno Unito e gli Stati Uniti sono attualmente le due maggiori fonti di turisti europei, con la Spagna al terzo posto.

Quindi che aspetto ha l’euro quando lo si confronta con il dollaro USA? Se si guarda al valore dell’Euro rispetto al Dollaro, sembra decisamente molto più prezioso. Confrontandolo con l’euro, puoi vedere chiaramente che l’euro è diventato una sorta di spina dorsale per gli investitori. Quando hai una valuta che ha così tanto impatto sui mercati mondiali, puoi vedere chiaramente che questa non è una buona cosa per l’euro. D’altra parte, quando hai una valuta che ha un’elasticità a basso costo, cioè facilmente convertibile in altre valute, allora puoi vedere che l’euro diventa attraente.

Uno dei motivi principali per cui l’euro è così simile al dollaro USA è che molti paesi europei commerciano con il dollaro (tra cui Italia, Portogallo, Irlanda, Spagna, Grecia e Cipro). Un altro motivo per cui l’euro è simile al dollaro USA è che molti paesi europei hanno importanti relazioni commerciali con gli Stati Uniti. Ad esempio, l’euro ha un valore molto simile al dollaro USA e di conseguenza l’euro viene spesso utilizzato come base per i confronti internazionali.

In qualità di investitore, desideri basare le tue decisioni di investimento sui fatti. Non vuoi prendere una decisione di investimento basata sull’emozione o sul tuo istinto. Questa può essere una cosa estremamente pericolosa se ti capita di sbagliare, perché le emozioni umane non cambiano.

Se si guarda al clima degli investimenti in Europa oggi, sembra certamente che l’euro sia molto più attraente del dollaro USA. Tuttavia, come investitore, desideri basare le tue decisioni di investimento su fatti concreti. Volete sapere che esiste un clima solido per gli investimenti in Europa. Vuoi anche sapere che non ci sono grandi shock economici che creerebbero un grande effetto negativo sull’euro. Se riesci a trovare società che negoziano sull’accoppiamento EUR / USD, hai trovato un ottimo indicatore di acquisto / vendita. Inoltre, se riesci a trovare un fondo comune di investimento di qualità che investe in Euro / USD, hai trovato un’eccellente strategia di grado di investimento.